Chi siamo

Streben Teatro nasce dalla volontà di proporre nuove idee nell’ambiente teatrale, avvicinando a quest’arte soprattutto i giovani aspirando a creare una rete con diverse situazioni culturali quali la musica, la pittura, la poesia ecc…
Crediamo che l’arte e la cultura siano le fondamenta della nostra società e che debbano essere tutelate e trasmesse di generazione in generazione attraverso differenti forme di linguaggio.

Cosa facciamo

L’Associazione Streben Teatro produce e realizza spettacoli teatrali di prosa, che spaziano dal dramma alla commedia e dalla tragedia a spettacoli teatrali dell’assurdo.
L’associazione organizza anche corsi di formazione teatrale, seminari (organizzati anche mediante la collaborazione con professionisti esterni da tutta Italia), creando una sinergia in grado di offrire nuovi spunti e opportunità di crescita.

Lo Streben

Il verbo Streben risale all’epoca del Romanticismo e riprende appieno il concetto di ricerca e di ambizione.
Il cammino verso la ricerca è di per sè un valore capace di elevare l’uomo, che nel percorso attraverso cui tende a raggiungere l’obiettivo prefisso fa proprie ed assorbe nuove esperienze e conoscenze, tali da renderlo più ricco rispetto al punto di partenza.