LA ROCKSTAR

Spettacolo Teatral-Musicale inedito con i migliori successi di Vasco Rossi suonati dal vivo

Sinossi

La vita di una rockstar, a partire da una sala prove condivisa con gli amici nei caldi weekend della gioventù, ai primi anni di concerti che determinano la carriera della band, sino alla maturità artistica segnata da quei successi, difficoltà, amori e delusioni che accompagnano la vita di ogni artista.

Una storia rock che racconta di sogni, amore e amarezze, narrata attraverso i successi musicali scritti da Vasco Rossi.

Si guarderà più da vicino il mondo e la vita di un artista e della sua band, degli amici e degli amori in un filone unico che li lega e che consacra la musica e il valore dell’amicizia.

Note di Regia

“Essere libero costa soltanto qualche rimpianto”; ovvero essere libero di credere nei propri sogni e di seguire le proprie passioni, essere libero di amare e di donare se stessi, essere libero di sbagliare e di rialzarsi.

La Rockstar è uno spettacolo che parla di questa libertà; della voglia di inseguire i propri sogni e di poter scegliere il corso della propria vita; il tutto al prezzo di qualche inevitabile rimpianto.

Da un’idea di Loris de Poli e Aligi Pasqualetto, è nato un lavoro di grande sinergia e di forte sensibilità artistica tra la realtà musicale di Rock Star Vasco Tribute Band e gli attori della Compagnia Streben Teatro, coordinati da Sara Cognigni, per realizzare uno spettacolo teatral-musicale inedito, scritto e diretto dal regista Sebastiano Boschiero.

Cast

LA BAND:
Loris de Poli – Voce solista
Aligi Pasqualetto – Tastiere
Sebastiano Barberini – Chitarra
Alessandro Nalesso – Chitarra
Simon Dredo – Basso
Enrico Carugno – Batteria

GLI ATTORI:
Samuele Busolin, Sebastiano Boschiero, Alessandra Tesser, Sara Cognigni, Marisa Gianni, Angela Caltanella, Mattia Mometti, Sofia Innocente, Lucia Zago, Arianna Morosin, Michela Zanatta, Ornella Braghette, Giulia Tomasetti, Giorgia Gobbo

CON LA PARTECIPAZIONE DI:
Giacomo “Hotice” Visintin – Rapper solista

COSTUMI:
Streben Teatro
Sartoria Cristina

SCENOGRAFIE:
Pierino Rui
Sartoria Cristina

SERVICE TECNICO:
Andrea Pandin
Marco Ferronato
Federico Barci
Davide Carlesso

COORDINATRICE:
Sara Cognigni

AIUTO REGIA:
Christian Rui

REGIA:
Sebastiano Boschiero

Galleria Immagini